DECK è il Cross Management System interamente progettato e sviluppato da Kompunet per offrire uno strumento di gestione dell'azienda completo e all'avanguardia, capace di ottimizzare i flussi di lavoro, le risorse e la cura di clienti potenziali e consolidati: una soluzione che integra i vari sistemi utilizzati dall'autoriparatore e le funzioni necessarie ai processi operativi con le attività di Customer Management e Document Management in un unico software di ultima generazione.
Grazie all'esperienza professionale di oltre 20 anni nel settore Automotive, la preziosa collaborazione di partner leader nel mercato e di oltre 5.000 clienti, Kompunet offre alle officine molto più che un gestionale a supporto delle attività quotidiane.
In un panorama in cui le aziende si trovano a fronteggiare nuove sfide in termini di tecnologia e digitalizzazione che determinano un continuo cambiamento del mercato e delle esigenze dei clienti, DECK offre alle officine gli strumenti per leggere e interpretare il proprio core business e intervenire per implementare i propri utili e far crescere l'azienda. Digitalizzare i processi in azienda significa infatti snellire le pratiche operative e velocizzare le attività d’impresa, ridurre i costi e favorire relazioni con clienti e prospect più fluide. Con DECK cambia la concezione del lavoro e della stessa officina, con funzioni dedicate al marketing e alla customer care e processi per il miglioramento dell'attività produttiva, il potenziamento dei servizi offerti e una gestione ottimale delle risorse.
Se il focus della crescita aziendale è il cliente finale, DECK è il software ideale per raggiungere questo obiettivo fornendo gli strumenti necessari di cui hanno bisogno le officine meccaniche, le carrozzerie e gli specialisti del settore pneumatici.
- L'analisi del passaggio dei clienti e dei movimenti di magazzino resa possibile dalla sezione statistica di DECK, costituisce uno step fondamentale per individuare il target e le richieste della tua clientela e pianificare un'adeguata strategia di business.
- Le funzionalità avanzate integrate nel documento, il planning dedicato alla pianificazione degli appuntamenti in base alla forza lavoro disponibile, il servizio di accettazione ottimizzato per mobile, la verifica della disponibilità e l'ordine di parti di ricambio su magazzini e piattaforme online, la gestione della manodopera integrata e organizzata per qualifiche contribuiscono a semplificare il lavoro e offrire ai clienti un servizio migliorato in termini di qualità, tempo ed efficienza.
- La gestione dello staff è un altro elemento cruciale ai fini della crescita aziendale e del feedback positivo della clientela: DECK agevola una più efficiente organizzazione del personale e un conseguente incremento della produttività a partire dall'analisi dei tempi e del margine di guadagno sulle lavorazioni, al registro delle presenze, all'assegnazione dei lavori in base alle qualifiche, al marcatempo e alla gestione della manodopera direttamente dal documento.
- Una comunicazione costante e smart con i clienti è un requisito imprescindibile per garantirti soddisfazione, fedeltà e ampliamento della tua clientela: DECK offre un sistema di avviso automatico delle scadenze, una pianificazione personalizzata per l'invio di promozioni e scontistiche riservate e webapp dedicate e sicronizzate con il gestionale che ti notificano in tempo reale se un preventivo viene confermato o un cliente desidera maggiori informazioni su un'offerta ricevuta.
Un ulteriore punto di forza di DECK consiste nell'elevato livello di navigazione delle banche dati ricambi e tempari di meccanica e carrozzeria, complete di dati tecnici, manuali, elettronica, perfettamente integrate e sempre un passo avanti rispetto allo standard di mercato.
Sono già in cantiere nuove funzionalità per offrire ai nostri clienti un prodotto sempre all'avanguardia e innovativo, mantenendo inalterati i punti di forza che il mercato ha sempre riconosciuto a Kompunet: intuitività, semplicità, velocità e qualità dei dati.
Anagrafica e documenti
Contabilità e fatturazione elettronica
Magazzino e Promo
Accettazione e Planning
Statistiche e scadenze
Diagnosi e Banca dati
Benvenuti nel nuovo Cross Management System di Kompunet, il gestionale per l'officina.
Con l'introduzione del nuovo DECK (storico gestionale completo per l'autofficina indipendente) Kompunet rilancia ed introduce il nuovo concetto trasversale di "Cross Management System". Il software, interamente progettato in Italia presso la sede di Senigallia di Kompunet Informatica, ottimizza i vari sistemi utilizzati dall'autoriparatore con l'obiettivo di focalizzare l'attenzione sulla cura del cliente finale. Kompunet con il nuovo DECK, offre ai propri clienti consolidati ed ai nuovi acquisti una soluzione integrata in grado di migliorare tutti i processi e le prestazioni, ponendo tali soggetti come fautori attivi del loro successo futuro.
"Abbiamo progettato il nuovo DECK come uno
strumento in cui tutte le funzioni sono strutturate
per
far sì che i clienti si concentrino sui processi di
core business rendendo le loro attività quotidiane
più semplici", ha detto
l'amministratore di kompunet Srl.
Il sistema di cross management system collega il servizio di manutenzione e riparazione con la gestione di profilazione del cliente finale/automobilista (autovetture e scadenziari) anche tramite la parte di diagnostica con protocolli di scambio EOBD. Il nuovo DECK consente di gestire interamente la commessa: servizio di accettazione mobile, creazione dinamica dell'ordine di lavoro, verifica della disponibilità e ordine di parti di ricambio su magazzini e piattaforme online e pianificazione dell'appuntamento tramite planning. Il sistema è ulteriormente arricchito dall'elevato livello di navigazione delle nuove banche dati tecniche per il settore Automotive, perfettamente integrate e sempre un passo avanti rispetto allo standard di mercato. Il nuovo DECK è stato sviluppato da Kompunet come DMS che utilizza una serie di moduli standardizzati e integrati per servire l'intera catena del post vendita Automotive. I moduli comprendono infatti interfacce per i sistemi ERP in uso alle reti di Casa Madre Auto, di importatori, oltre che di terze parti.
Il nuovo DECK risponde alle attuali esigenze di mercato: nel settore della riparazione e post-vendita multibrand non esiste più alcuna separazione netta tra OE ed IAM (originale e after market) e così saranno anche i centri di assistenza automotive del futuro. Sono già in cantiere nuove funzionalità, ad esempio le vendite di showroom o la pianificazione dei servizi di mobilità (noleggio veicoli). Naturalmente la progettazione di questa evoluzione ha mantenuto inalterati i punti di forza principali storici che il mercato ha sempre riconosciuto a Kompunet: intuitività, semplicità, velocità e qualità dei dati ! "Un ringraziamento esteso a tutti i 5000 professionisti autoriparatori che hanno scelto una soluzione Kompunet con la promessa di essere al Vostro fianco e di affrontare insieme il cambiamento del mercato automotive" ribadiscono Elisa, Danilo e Laura del customer support di Kompunet.Anagrafica e documenti
Contabilità e fatturazione elettronica
Magazzino e Promo
Accettazione e Planning
Statistiche e scadenze
Diagnosi e Banca dati
Ogni mese più di 25000 sinistri sono gestiti per mezzo del software gestionale ONGLASS.
Il portale ONGLASS, facilmente integrabile con i principali sistemi ERP e con l’ausilio della banca dati certificata dei cristalli auto, gestisce i flussi di riparazione cristalli nel mondo flotte e compagnie di assicurazione. I processi vengono digitalizzati: dall’identificazione del corretto cristallo, all’apertura di una pratica di sinistro, alla sua approvazione e riparazione, fino alla fatturazione centralizzata. La banca dati consultata dall’applicativo contiene 24000 veicoli/versioni con una copertura maggiore di 65000 eurocode, a ciascuno dei quali corrisponde il rispettivo OE.Banca dati cristalli certificata
Gestione ordine e collegamento magazzino
Gestione flussi flotte-compagnie di assicurazione
Storico lavori
Ogni mese più di 25000 sinistri sono gestiti per mezzo del software gestionale ONGLASS.
Il portale ONGLASS, facilmente integrabile con i principali sistemi ERP e con l’ausilio della banca dati certificata dei cristalli auto, gestisce i flussi di riparazione cristalli nel mondo flotte e compagnie di assicurazione. I processi vengono digitalizzati: dall’identificazione del corretto cristallo, all’apertura di una pratica di sinistro, alla sua approvazione e riparazione, fino alla fatturazione centralizzata. La banca dati consultata dall’applicativo contiene 24000 veicoli/versioni con una copertura maggiore di 65000 eurocode, a ciascuno dei quali corrisponde il rispettivo OE.Banca dati cristalli certificata
Gestione ordine e collegamento magazzino
Gestione flussi flotte-compagnie di assicurazione
Storico lavori
Sei un’azienda che desidera distinguersi dai competitors e affrontare in maniera efficace il moderno commercio elettronico digitalizzato?
Kompunet può offrirti la giusta risposta alle tue esigenze progettando e sviluppando software e applicazioni personalizzate che permettono la gestione multi-livello dalla catena di distribuzione ai diversi reparti dell’azienda stessa; dal product managing all’ufficio cataloghi, vendite e R&D. Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo ideare soluzioni web innovative nel campo dell’automotive e in settori ad esso affini, orientate al MARKET PLACE, dove domanda e offerta convivono con la profilazione dell’utente finale.Soluzioni personalizzate
Specifiche tecniche
Manuali di installazione
Gestione utenti
Sei un’azienda che desidera distinguersi dai competitors e affrontare in maniera efficace il moderno commercio elettronico digitalizzato?
Kompunet può offrirti la giusta risposta alle tue esigenze progettando e sviluppando software e applicazioni personalizzate che permettono la gestione multi-livello dalla catena di distribuzione ai diversi reparti dell’azienda stessa; dal product managing all’ufficio cataloghi, vendite e R&D. Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo ideare soluzioni web innovative nel campo dell’automotive e in settori ad esso affini, orientate al MARKET PLACE, dove domanda e offerta convivono con la profilazione dell’utente finale.Soluzioni personalizzate
Specifiche tecniche
Manuali di installazione
Gestione utenti
Il servizio di OE Screening è la concreta proposta di Kompunet al mondo dei componentisti after market (produttori, importatori e re-packer).
Uno degli effetti della liberalizzazione dei mercati è stato l’agevolazione di tutte le attività di import/export. Infatti oggi per un componentista non è più così difficile produrre o importare dal Far East, gestendo anche una pluralità di implant. Tuttavia, questo sembra non essere più sufficiente per operare in un mercato sempre più competitivo e dove ogni giorno nascono nuovi brand con dinamiche di sconti sempre più aggressive.Come sono posizionato sul mercato rispetto ai miei principali competitors? Sono certo di come i miei prodotti sono relazionati ai rispettivi codici OE? Soprattutto, sono sicuro che le applicazioni dei miei prodotti siano corrette, o meglio, sufficientemente estese a tutte le versioni del car park circolante?
In molti casi anche gli investimenti fatti, aderendo e pubblicando i miei dati nelle maggiori strutture di cross reference dell’after market, risultano non essere abbastanza performanti e non soddisfare appieno le richieste delle supply chain che servo. Kompunet offre in risposta a ciò un servizio di OE screening, frutto di analisi approfondite dei prodotti partendo dall’informazione banche dati OE dei costruttori (Case madri auto) ed estendendo al massimo le possibili applicazioni su tutti i modelli, versioni e motori nelle loro gamme veicoli.Codici certificati
Applicazioni specifiche per costruttore
Analisi competiror
Grafiche personalizzate specifiche
Listini aggiornati
Il servizio di OE Screening è la concreta proposta di Kompunet al mondo dei componentisti after market (produttori, importatori e re-packer).
Uno degli effetti della liberalizzazione dei mercati è stato l’agevolazione di tutte le attività di import/export. Infatti oggi per un componentista non è più così difficile produrre o importare dal Far East, gestendo anche una pluralità di implant. Tuttavia, questo sembra non essere più sufficiente per operare in un mercato sempre più competitivo e dove ogni giorno nascono nuovi brand con dinamiche di sconti sempre più aggressive.Come sono posizionato sul mercato rispetto ai miei principali competitors? Sono certo di come i miei prodotti sono relazionati ai rispettivi codici OE? Soprattutto, sono sicuro che le applicazioni dei miei prodotti siano corrette, o meglio, sufficientemente estese a tutte le versioni del car park circolante?
In molti casi anche gli investimenti fatti, aderendo e pubblicando i miei dati nelle maggiori strutture di cross reference dell’after market, risultano non essere abbastanza performanti e non soddisfare appieno le richieste delle supply chain che servo. Kompunet offre in risposta a ciò un servizio di OE screening, frutto di analisi approfondite dei prodotti partendo dall’informazione banche dati OE dei costruttori (Case madri auto) ed estendendo al massimo le possibili applicazioni su tutti i modelli, versioni e motori nelle loro gamme veicoli.Codici certificati
Applicazioni specifiche per costruttore
Analisi competiror
Grafiche personalizzate specifiche
Listini aggiornati
Le nostre banche dati di ricambi auto sono frutto dell'elaborazione di un team competente, sviluppate dopo anni di esperienza e collaborazione con partner qualificati e leader nel mercato Automotive. Il database di ricambi auto comprende una grande quantità di dati multilingue basati su codici OEM per automobili, codici OEM per veicoli commerciali leggeri e codici OEM per veicoli industriali. Le informazioni tecniche dei ricambi auto sono aggiornate e precise, basate sulla documentazione tecnica fornita dai produttori di veicoli e, pur essendo ben isolati, i dati dei ricambi auto sono stati contestualizzati con collegamenti e percorsi al loro interno per identificare il ciclo di lavoro.
Vantiamo un'innovativa applicazione di diagnostica elettronica dei ricambi auto con lo schema, il posizionamento e la panoramica dei fusibili e relais. Il focus principale della struttura dei dati è la semplificazione del processo operativo e la tangibile riduzione dei tempi nell'individuaizone dei ricambi auto e la loro relativa manipolazione.Conformità alla documentazione OEM
Collegamenti intelligenti alle categorie
Riduzioni dei tempi di gestione
Ricerca rapida e organizzata
Oltre 40 brand coperti
Le nostre banche dati di ricambi auto sono frutto dell'elaborazione di un team competente, sviluppate dopo anni di esperienza e collaborazione con partner qualificati e leader nel mercato Automotive. Il database di ricambi auto comprende una grande quantità di dati multilingue basati su codici OEM per automobili, codici OEM per veicoli commerciali leggeri e codici OEM per veicoli industriali. Le informazioni tecniche dei ricambi auto sono aggiornate e precise, basate sulla documentazione tecnica fornita dai produttori di veicoli e, pur essendo ben isolati, i dati dei ricambi auto sono stati contestualizzati con collegamenti e percorsi al loro interno per identificare il ciclo di lavoro.
Vantiamo un'innovativa applicazione di diagnostica elettronica dei ricambi auto con lo schema, il posizionamento e la panoramica dei fusibili e relais. Il focus principale della struttura dei dati è la semplificazione del processo operativo e la tangibile riduzione dei tempi nell'individuaizone dei ricambi auto e la loro relativa manipolazione.Conformità alla documentazione OEM
Collegamenti intelligenti alle categorie
Riduzioni dei tempi di gestione
Ricerca rapida e organizzata
Oltre 40 brand coperti