Mission Restart: l’aftermarket automotive riparte da Imola

Il 13 e il 14 ottobre 2021
Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

13 e il 14 ottobre 2021 presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, le aziende del settore automotive hanno partecipato per una due giorni di expo, conferenze e workshop per confrontarsi sullo stato attuale del comparto e condividere attivamente istanze e opportunità di un settore alle prese con un cambio di paradigma epocale. L'evento, organizzato da Autopromotec, BtheOne Automotive, Duessegi Editore e Quattroruote Professional, ha riunito case automobilistiche, concessionari e l’intero mondo dell’industria dell’aftermarket per discutere del nuovo paradigma economico-industriale che ha preso forma dopo la fase di emergenza causata dalla pandemia.

Quale Platinum Sponsor, il Gruppo Nexion ha partecipato all'evento: al fianco di HPA-Faip che ha presentato il sistema di calibrazione universale e modulare per sistemi di assistenza alla guida PROADAS e il banco di prova freni a rulli per autocarri VIDEOSYSTEM P185, Kompunet ha mostrato le ultime novità di DECK, l'innovativo DMS per meccatronici, gommisti e carrozzerie e la recente integrazione con VPR, l'applicativo per le revisioni. Il nuovo collegamento tra i due sistemi completa l'offerta per officine e centri revisione con una soluzione che consente di ottimizzare tempi e risorse e svolgere una commessa in tutte le sue fasi.

DECK risponde alle esigenze di gestione aziendale e alle necessità di digitalizzazione del settore automotive con un prodotto dinamico e completo, appositamente ideato per semplificare i processi di lavoro, migliorare la redditività e offrire una customer experience eccellente. Un solo applicativo per gestire in modo semplice e intuitivo operatori e lavorazioni, preventivi e fatture, contabilità, anagrafiche, magazzino, scadenze e statistiche. Grazie al marcatempo integrato e alle banche dati ricambi e tempi - complete di codici OE e Aftermarket, manuali, disegni tecnici e schemi elettrici - direttamente accessibili dal documento, il DECK si configura come lo strumento ideale per affrontare le sfide del mercato. Per maggiori dettagli visita il sito www.missionrestart.it